Cena evento di solidarietà, domenica 23 luglio 2017

Domenica 23 Luglio 2017, dalle 19.30 presso Villa Lattanzi di Torre di Palme a Fermo si svolgerà la cena-evento inaugurale del progetto “SAPORI E TRADIZIONE” .

Il progetto Sapori e Tradizione, ideato dalla Confartigianato AP-FM e sostenuto dalla Camera di Commercio di Fermo e dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, intende rilanciare al più presto le imprese associate che, gradualmente e a prezzo di tanti ostacoli e sacrifici, stanno rialzandosi dal triste evento sismico, al fine di cogliere nella sventura un’occasione per il rilancio territoriale ad ampio spettro. Sarà un’occasione unica ed apprezzabile di rinascita, con lo scopo di riconoscere e valorizzare le eccellenze territoriali in termini di esperienza, capacità professionale e umana e di servizio, valori incarnati dal lavoro artigiano, con il suo carico di impegno e ingegno, originalità e tenacia, quale attività esclusiva ed inimitabile.

L’iniziativa è resa possibile grazie al coinvolgimento delle imprese dell’agro-alimentare iscritte alla Confartigianato e che hanno fornito i propri prodotti tipici per la realizzazione di un menu esclusivo, elaborato dal direttore didattico Stefano Nico dell'”Accademia Chefs”.

Oltre al sostegno in qualità di fornitori, le imprese aderenti beneficeranno di un fondo creato dalla Confartigianato e volto al sostegno di quelle realtà imprenditoriali colpite dal sisma del 2016/inizi 2017.

Tutti coloro che intendono sostenere il progetto possono partecipare procurandosi il biglietto presso gli uffici della Confartigianato di:

  • ASCOLI PICENO, tel. 0736.336402
  • FERMO, tel.fax 0734.229248
  • SAN BENEDETTO DEL TRONTO, tel. 0735.81195

Menù sella serata:

Antipasto

Culatello dei Sibillini
Galantina di Pollo agli Asparagi
Salame Sibillino
Lonza Affumicata
Pecorino Stagionato dei Sibillini + Marmellate artigianali
Formaggio di Capra dei Sibillini
Zuppetta della Regina

Primo

Tonnarello Aglio e Prezzemolo

Strozzapreti Campofilone

Condimenti: tartufo, funghi porcini, crema ai carciofi, crema di olive pomodori e capperi, burro al tartufo nero, burro al tartufo bianco

Secondo

Bocconcini ed Hamburger di Bovino
Olive Ascolane
Cestino dei Pani (comune, pugliese, farro, cereali)

Dessert

Torta alla Crema
Biscotti, Spumini, Amaretti e Tozzetti

In Abbinamento: Birre artigianali e vini locali

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *