FATTORIA ANGOLO DI PARADISO

La Storia

La Fattoria Angolo di Paradiso opera da diversi anni nel settore dei bovini da latte. E’ stata incrementata l’attività di allevamento di bovini da latte diventando un punto di riferimento per l’agricoltura locale di Amandola.

Nel corso del 2011 ha completato un importante progetto di ristrutturazione aziendale, realizzando una stalla a stabulazione libera e dotata di tutti i comfort previsti per il benessere animale.

(compreso un impianto di mungitura robotizzato), la realizzazione di un laboratorio di trasformazione polifunzionale e la realizzazione di un punto vendita con un angolo degustazione dei prodotti.

Una vera Eccellenza nel Parco Nazionale dei Monti Sibilini

La Fattoria Angolo di Paradiso è stata la prima a realizzare una filiera corta del latte a marchio QM nel territorio montano di Amandola.

La Fattoria Angolo di Paradiso attualmente commercializza la produzione sia come latte fresco per mezzo di distributori automatici (vendita di latte crudo) posizionati in vari comuni , sia come prodotto trasformato.

Una piccola quantità di latte fresco viene fornita ad alcune gelaterie del fermano.

Una parte del latte  viene impiegato per la produzione di formaggi (prevalentemente freschi) e yogurt.  Principalmente vengono prodotti stracchino, mariola, mozzarella, caciotta cremosa e stagionata, mentre lo yogurt viene prodotto in diversi gusti, bianco, fragola, frutti di bosco, agrumi, lampone…

Per saperne di più – Contatti