LA PASTA DI CAMPOFILONE MARILUNGO

La Storia

L’Azienda “La pasta di Campofilone Marilungo” nasce nel 1958 e si specializza nella preparazione di pasta all’uovo, facendosi portavoce della tradizione gastronomica plurisecolare di un piccolo borgo medievale.

È proprio il legame con il territorio e la sua storia a determinare l’assoluta qualità di un prodotto nato secoli fa per ottimizzare la conservazione di farina e uova, divenuto poi una vera e propria eccellenza gastronomica, simbolo identitario di Campofilone e della sua valle.

La Pasta Marilungo è frutto di un accurato processo di produzione e di quelle attenzioni che solo la tradizione domestica delle massaie può ancora garantire.

I prodotti Marilungo hanno tracciabilità certificata; i Maccheroncini IGP di Campofilone sono la prima pasta all’uovo in Europa ad aver ottenuto la denominazione Indicazione Geografica Protetta nel 2013.

Il pastificio Marilungo è una vera e propria “boutique” della pasta. La sua produzione è controllata per garantire il massimo della qualità e rappresentare al meglio l’eccellenza artigianale italiana.

Per saperne di più – Contatti


>