MACELLERIA PETRUCCI ENZO

La Storia

Dalla piccola bottega di Piazza Umberto I ad Arquata del Tronto ad un negozio ampio, moderno ed accogliente sulla via Salaria a Trisungo di Arquata del Tronto per poter soddisfare al meglio la clientela.
Una precisa filosofia anima l’attività d’impresa: in un momento in cui nel mercato ci sono molti prodotti di dubbia provenienza e qualità, si deve puntare sulla genuinità delle carni.
Per garantire qualità e genuinità, la passione e la totale dedizione al lavoro sono le bussole che orientano l’impresa.

Nel corso degli anni l’impresa ha creato una fitta, fidata e fedele rete di contadini e allevatori residenti nelle zone montane limitrofe al Comune di Arquata del Tronto dove i titolari si recano periodicamente per un attento esame delle bestie. Vitelle, vitelloni, vacche, manzi, pecore, agnelli, abbacchi e maiali, nutriti
esclusivamente con alimenti naturali, sono poi condotti ai mattatoi di Centrale di Acquasanta Terme o Ascoli Piceno. Le carni vengono fatte frollare per poco tempo e arrivano infine sul banco del negozio, munite di certificazione di provenienza.
Qualità e Genuinità delle carni, Professionalità e Competenza. Sono questi i quattro pilastri che caratterizzano la “Macelleria Petrucci Enzo” e la distinguono da tutte le altre.
L’azienda è specializzata anche nella produzione di insaccati e salumi, privi di conservanti e conditi solo con aromi naturali.

“Il macellaio che lavora carni di qualità lo si vede dal banco: se in esposizione ci sono le bistecche e i migliori tagli di fettine quelle carni non sono nostrane. Il macellaio che sceglie e macella bestie genuine mette sul banco il macinato e lo spezzatino e tiene nascoste le bistecche nel frigorifero del retro”.

Per saperne di più – Contatti