PASTIFICIO CASONI SNC

La Storia

Il Pastificio Casoni prende il nome dalla famiglia Foresi (soprannominata Casoni), le cui origini provengono da un paesino delle colline marchigiane, a 3 km dal mare, Campofilone.

I titolari sono nati e cresciuti in questo posto noto per una tradizione secolare documentata già nel XVI secolo per i famosi maccheroncini di Campofilone, i sottilissimi fili di pasta all’uovo.

Il Pastificio Casoni, sinonimo di qualità, è un’azienda a conduzione familiare che da generazioni ha ereditato passione ed esperienza. Nel corso del tempo il Pastificio Casoni è riuscito a proporre e mantenere un prodotto di eccellente qualità usando solo materiale di prima scelta, come farine speciali, semole e uova freschissime.

Viene posta attenzione e rispetto alle tradizionali fasi lavorative: uova sgusciate al momento, stesura della pasta, piegatura delle porzioni, confezionamento finale, il tutto in maniera manuale.

I titolari del Panificio Casoni, Alberto e Stefania, sono parte integrante nella lavorazione, curano i minimi particolari nelle fasi produttive, così da ottenere prodotti di alta qualità, il vero punto di forza del Pastificio Casoni.

Per saperne di più – Contatti