SALUMIFICIO MEZZALUNA NERINO

La Storia

All’inizio degli anni ’60, nostro padre, Nerino Mezzaluna, decise di realizzare la sua idea imprenditoriale: trasformare e commercializzare le carni dei suini del proprio allevamento domestico.

Si trattava di una piccola azienda agricola familiare, il lavoro era tipicamente stagionale effettuato solo nel periodo invernale in quanto a quei tempi non si disponeva di celle frigorifere necessarie al mantenimento della carne.
Nei primi anni 70 l’azienda agricola si trasformò in azienda artigiana, la struttura venne ingrandita e dotata di impianti frigoriferi e celle di stagionatura moderne ed efficienti, inoltre, con l’assunzione di dipendenti (inizialmente tre), la “famiglia” (questo è il termine usato da nostro padre per indicare il complesso lavorativo dell’azienda) aumentò e di pari passo anche la produzione.
La nostra mission per il futuro è quella di mantenere e perfezionare sempre di più i nostri salumi artigianali, aumentando lo standard qualitativo e di sicurezza, con particolare attenzione alla tutela del benessere animale, continuando a realizzare esclusivamente un prodotto di nicchia.

Questa è la nostra sfida per il prossimo
futuro che affronteremo decisamente, con la passione e la dedizione al lavoro che ci è stata trasmessa da sempre.
(Marco e Paola Mezzaluna)

Per saperne di più – Contatti