TENUTA AGRICOLA LA RISERVA

La Tenuta La Riserva rappresenta ormai un’eccellenza nel panorama Piceno.  Nata del 2008 questa cantina si è fatta subito riconoscere per la forte vocazione e impegno costante nella valorizzazione delle produzioni tipiche di eccellenza del proprio territorio di origine.  

È stata la forte passione e il forte desiderio di recuperare la tradizione di famiglia in questo settore, a materializzare la volontà di dare inizio ad una nuova avventura in questo settore. La volontà è stata quella di coniugare tradizione ed innovazione con la costruzione di una cantina tecnologicamente avanzata che  consentisse di chiudere la filiera produttiva dalle vigne all’imbottigliamento. 

Oggi, rigorosamente in coltura biologica certificata, dai  vigneti a bacca bianca (Pecorino, Passerina, Trebbiano, Verdicchio, Chardonnay) e a bacca rossa (Sangiovese, Montepulciano, Cabernet Sauvignon, Syrah) nascono i pregiati vini Tenuta la Riserva. 

Il vino viene prodotto dalle uve  raccolte direttamente ed esclusivamente dai vigneti di proprietà della tenuta, dell’estensione complessiva di circa ha. 46 di cui 31 a vigneto, 1 a uliveto e gli altri destinati alla coltivazione del grano biologico e boschivo, divisa tra i comuni di Castel di Lama, Appignano del Tronto, Castorano ed Offida, in provincia di Ascoli Piceno.

Non resta altro che assaggiarli…

TENUTA AGRICOLA LA RISERVA
c/da San Francesco, 12 – 63082 Castel di Lama (AP)

Tel. +39 0736.87172 / Fax +39 0736.888633 
Cell. +39 333.8020315 / e-mail: info@tenutalariserva.itwww.tenutalariserva.it