NATALE 2018: REGALA PRODOTTI PROVENIENTI DALLE IMPRESE DEL CRATERE

In vista festività natalizie 2018, la Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo prosegue il progetto Sapori e Tradizione, incentivando soggetti privati, istituzioni ed imprese all’acquisto di prodotti tipici provenienti dalle imprese del cratere.

Per quest’anno chiediamo nuovamente uno sforzo a tutti coloro che si accingeranno nell’usuale corsa ai regali di Natale, che si troveranno a che fare con i soliti dubbi amletici su cosa poter regalare ai propria cari, di pensare all’acquisto di prodotti artigianali provenienti dalle aree colpite dal sisma del 2016.  Ciascuno potrà così rendersi attivo partecipe del processo di rinascita che stiamo, nel nostro piccolo, garantendo a questi territori, con la consapevolezza regalare un qualcosa che racchiude speranza e storia.

I produttori operanti nelle Province di Ascoli Piceno e Fermo che, con encomiabile spirito di attaccamento al territorio, hanno aderito all’iniziativa sono diversi. Tutti a vario titolo hanno subito ripercussioni negative a seguito del sisma dell’agosto 2016, ma la loro risposta all’attuale congiuntura negativa non si è fatta attendere e rappresentano in pieno la volontà diffusa, in quelle aree ferite e devastate, di ricominciare.

L’obiettivo del progetto Sapori e Tradizione è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di imprese ed esercenti locali, quale miglior veicolo per l’organizzazione congiunta di un processo di crescita e ritorno alla normalità.

Portare questi prodotti all’attenzione di tutta Italia è divenuta la nostra missione, come strumento dagli innumerevoli risvolti che oltre al mero sostegno economico alle imprese, sia anche un veicolo dalla forte connotazione promozionale in grado di instaurare rapporti solidi e duraturi nel tempo con committenti da ogni parte della penisola e un valido strumento di promozione territoriale.

L’impegno messo nelle due passate edizioni dalla Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo ha permesso a molte piccole realtà artigianali  di sopravvivere in un contesto difficile e dai futuri risvolti ancora nebulosi; solo grazie alla tenacia di questi piccoli imprenditori e ad una risposta solidale senza precedenti da parte di centinaia di persone ed imprese provenienti da ogni parte d’Italia, abbiamo la possibilità di continuare ad avere la possibilità di poter apprezzare  eccellenze agroalimentari ed artigianali che altrimenti si sarebbero inevitabilmente perse per sempre.

GLI INTERESSATI POTRANNO CONTATTARE DIRETTAMENTE I NOSTRI PRODUTTORI ARTIGIANI PER PROCEDERE ALL’ACQUISTO E RICHIEDERE EVENTUALI PERSONALIZZAZIONI

>>>CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’ELENCO DELLE IMPRESE <<<